Successo per la fiera enogastronomica e della birra a Squillace Lido

Un solo commento: «Bravi, bravi, bravi!». Ha messo d’accordo tutti la serata di apertura delle iniziative estive, a Squillace.
L’1 agosto, sul lungomare Odisseo, si è svolta la prima edizione della fiera enogastronomica e dell’artigianato abbinata alla festa della birra artigianale. Un evento organizzato dall’associazione “La Rete” di Squillace Lido. Il presidente Giovanni Fosso e i suoi collaboratori sono soddisfatti per come sono andate le cose. fiera la rete
Dalla gente, accorsa da ogni parte della provincia, solo commenti positivi. Un nuovo successo che si aggiunge alle tante altre iniziative finora attuate da questa giovane associazione squillacese, che punta alla promozione del territorio.
La fiera ha animato fino a tarda sera il  lungomare di Squillace, con i suoi stand gastronomici per la degustazione di morzello, porchetta, maiale nero, hot-dog e salsicce; e le varie esposizioni di prodotti dell’artigianato locale, come la ceramica artistica e il legno.
Alla fiera è stata abbinata la festa della birra: diversi i punti in cui venivano proposti vari tipi di birra prodotta artigianalmente, che hanno incontrato il favore degli intenditori e dei semplici bevitori. Ad allietare la festa, non poteva mancare la musica, con la simpatia degli “Orkestrana Orkestra” e dei “Quartodivino blues band”.
Un vero successo, nonostante la prima esperienza, che lascia ben sperare per il futuro. Una iniziativa apprezzata anche dal sindaco di Squillace Guido Rhodio, presente al momento dell’apertura, il quale ha sottolineato che «solo con la sinergia e la collaborazione Squillace può far emergere le sue grandi potenzialità».

Salvatore Taverniti

Lascia un commento