Concluso il torneo di “calcio a 5”, denominato “Follow me to be continued”

Una felice sperimentazione di integrazione ed amicizia. E’ il torneo di “calcio a 5”, denominato “Follow me to be continued”, svoltosi nei giorni scorsi a Squillace Lido, su iniziativa del circolo parrocchiale.
Nel corso degli anni, il circolo della parrocchia guidata da padre Piero Puglisi ha organizzato diverse iniziative come attività di laboratorio, ricreative, sportive e culturali, con il coinvolgimento di centinaia di ragazzi e giovani.
Il torneo calcistico ha registrato oltre ottanta iscritti di diversa età e cultura: hanno partecipato anche molti stranieri, ospiti delle strutture gestite dalla Fondazione “Città Solidale onlus”. «Il gioco – affermano gli organizzatori – è un importante mezzo di comunicazione ed aggregazione.
La finalità del torneo è stata quella di condividere e mai escludere». Alla competizione hanno partecipato squadre di ragazzi e di adulti, ma si sono svolte anche partite miste “extra torneo”, con l’obiettivo di creare e favorire processi d’integrazione e promuovere, in tal senso, attività finalizzate a improntare e diffondere i principi ispiratori del Vangelo.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento