Domenica 7 febbraio si svolgerà il “Carnevale squillacese”

Fervono i preparativi per l’edizione 2016 del “Carnevale squillacese”. Da due anni a questa parte la manifestazione è stata riportata ai fasti di un tempo grazie all’associazione folkloristica “Carnevale squillacese”, che è stata costituita appositamente e sta lavorando per il terzo anno consecutivo all’organizzazione della grande sfilata di carri allegorici.
Di recente, dopo le dimissioni del presidente e del consiglio, il sodalizio ha eletto il nuovo direttivo nelle persone di Salvatore Destito (presidente), Alessandro Megna (vice), Gregorio Lioi (segretario) e Stanislao Accorinti, Francesco maida, Nicola Talarico e Saverio Settembrino (consiglieri).
L’evento è previsto per domenica 7 febbraio. In questi giorni, nei locali del centro servizi per l’artigianato messi a disposizione dal comune, i volontari stanno procedendo alla realizzazione dei carri che concorreranno a quella che si preannuncia come una splendida sfida per le strade di Squillace.
L’edizione 2016 sarà arricchita da sfilate di gruppi mascherati, canti, balli, stand gastronomici e soprattutto dalla storica “Banda Manculicani”. E’ prevista anche la partecipazione di un folto gruppo in maschera di Squillace Lido, curato dall’associazione “La Rete”. Ma le sorprese sono tante e non resta che attendere.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento