Salta al contenuto
Home Bacheca Un finanziamento di 16.500 euro per digitalizzare il sistema di protezione civile
Un finanziamento di 16.500 euro per digitalizzare il sistema di protezione civile
Il Comune di Squillace ha ottenuto un finanziamento di 16.500 euro dalla Regione Calabria (FESR-FSE 2021-2027) per modernizzare il proprio Piano di Protezione Civile, rendendolo più efficiente e accessibile alla cittadinanza.
Con la somma elargita il comune potrà digitalizzare e aggiornare il Piano comunale di Protezione civile con aggiornamento costante dei dati integrandoli con con i sistemi regionali e nazionali e rendendo pubblici e online per una rapida consultazione. Inoltre si potrà prevedere una cartellonistica con segnaletica visibile e mappe aggiornate con le vie di fuga. Inoltre si potranno prevedere incontri pubblici anche con le scuole per educare la popolazione su come comportarsi in caso di calamità,
– “Questo finanziamento ci permetterà di agire con maggiore tempestività e precisione nelle emergenze, tutelando cittadini e territorio. Ringrazio la Regione Calabria per questo sostegno concreto alla sicurezza della nostra comunità” – Enzo Zofrea, Sindaco di Squillace.
Ovviamente la somma finanziata dovrà essere implementata con risorse comunali in quanto, per le finalità a cui è destinata , è una somma esigua utile ad iniziare solamente il percorso di modernizzazione.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNoPrivacy policy