L’arcivescovo mons. Maniago festeggierà i 40 anni di sacerdozio a Squillace

Festeggerà a Squillace i suoi quarant’anni di ordinazione presbiterale l’arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace monsignor Claudio Maniago. L’importante anniversario ricorre il 19 aprile prossimo, essendo stato il presule ordinato sacerdote nello steso giorno del 1984 dal compianto cardinale Silvano Piovanelli.
La comunità diocesana si ritroverà nella basilica concattedrale “Santa Maria Assunta” di Squillace venerdì prossimo, alle ore 18,30, per partecipare alla solenne concelebrazione eucaristica presieduta dallo stesso Maniago.
Ne ha dato notizia il vicario generale arcidiocesano don Salvatore Cognetti, che ha sottolineato la valenza dell’appuntamento che «sarà occasione per dimostrare al nostro pastore il nostro affetto e la nostra riconoscenza per il suo stile di presenza e di azione che favorisce la comunione e sollecita la nostra corresponsabilità nel grande impegno dell’evangelizzazione».
Alla celebrazione eucaristica parteciperanno i sacerdoti, i diaconi, i seminaristi, le persone di vita consacrata e i fedeli provenienti da parrocchie, associazioni, confraternite, gruppi e movimenti ecclesiali dell’arcidiocesi metropolitana di Catanzaro-Squillace.
«Un’occasione significativa – si legge in una nota – che vedrà la comunità diocesana unita nel ringraziare il Signore per il dono del servizio generoso, qualificato e instancabile che sta caratterizzando da poco più di due anni la presenza di monsignor Maniago nella realtà ecclesiale e civile diocesana e calabrese».

Salvatore Taverniti – Gazzetta del Sud 14 aprile 2024

Lascia un commento