Il primo riconoscimento per” I covoni della speranza” di Luana Fabiano

 È giunto a Taormina il viaggio poetico di Luana Fabiano!

Apprendiamo entusiasti che la sua opera prima, la silloge I covoni della speranza è risultata finalista al prestigioso Premio Internazionale di Poesia, Prosa e Arti figurative e Premio teatrale Angelo Musco “ Il Convivio 2013”. Il riconoscimento è stato assegnato da una giuria di 23 membri, dal Presidente onorario, il Prof. Giorgio Barberi Squarotti e dal Presidente del premio, Carmela Tuccari.
La consegna dei premi di questa tredicesima edizione del Concorso organizzato dall’Accademia Il Convivio, con sede a Verzella (provincia di Catania) e presieduta da Angelo Manitta, si è svolta domenica 27 ottobre, con inizio alle ore 9:30, nella sala convegni dell’hotel Assinos a Giardini Naxos.
Il Premio ha visto anche in questa edizione la partecipazione di tantissime opere sia italiane che straniere, ben 1345, e di 964 autori, di cui 68 stranieri e 896 italiani.
Alla luce di questi dati, di questi numeri importanti, non possiamo non congratularci con la nostra poetessa e gioire con lei e per lei che, sebbene agli esordi dell’attività poetica, ha già conquistato la giuria di un autorevole premio e attirato l’attenzione di poeti e critici di rilievo.
Nella speranza che la voce poetica di Luana Fabiano sia ascoltata e apprezzata da molte altre giurie, e con la speranza nel cuore, quella che i suoi versi ci hanno fatto riscoprire, consegniamo alla giovane autrice queste parole di gioia e di ammirazione.

Lascia un commento