Festa solenne in onore della Madonna del Rosario

Si è svolta il 6 ottobre, a Squillace, la festa solenne in onore della Madonna del Rosario, venerata nella chiesa di San Giorgio. Il parroco don Giuseppe Megna ha sottolineato che «quest’anno la festa ci ha coinvolto come Chiesa particolare e universale con un importante evento: la consegna alla comunità diocesana da parte dell’arcivescovo Bertolone del piano pastorale per l’anno 2013-2014».
Dopo la novena e il triduo predicato dal vicario parrocchiale don Fabrizio Fittante, la festa vera e propria si è svolta in mattinata con la solenne celebrazione eucaristica e la processione per le vie della città.
Anche il 7 ottobre, che è il giorno della memoria della Madonna del Rosario, sono state celebrate due messe, alle ore 8.30 e alle 17.15, nella chiesa di San Giorgio.
Nel corso delle giornate prefestive, la pastorale giovanile interparrocchiale ha organizzato tornei sportivi per bambini e ragazzi, mentre sabato sera si è tenuto un concerto musicale offerto dall’orchestra “Magna Graecia Flute Choir”, diretta dal maestro Sebastiano Valentino, con la partecipazione del soprano M. Grazia Cucinotta e del tenore Francesco Carmine Fera.
Ieri sera, nei locali dell’ex convento di San Giorgio, sono stati allestiti gli stand gastronomici per l’assalto al tradizionale “spezzatino”.

Carmela Commodaro

Lascia un commento