“Club Esse” seleziona personale a Squillace

Passa da Squillace Lido il tour di selezione del personale di “Club Esse”, la catena alberghiera italiana che in Calabria vanta due strutture di prestigio per le quali sta cercando sul territorio personale da adibire alle mansioni più strettamente alberghiere (direzione, ricevimento, cucina, servizio sala e bar, economato, housekeeping), oltre a intrattenitori, animatori e assistenti ai bagnanti.
Le giornate che i responsabili delle risorse umane dell’azienda dedicano a conoscere i candidati sono venerdì 6 marzo, dalle ore 15 alle 18, e sabato 7, dalle ore 10 alle 13.30, al Club Esse “Sunbeach” di Squillace Lido, uno dei villaggi di punta della catena, frequentato in larga misura da clientela straniera che richiede servizi di alta gamma. L’altra struttura calabrese, in cui adibire il personale ricercato, è il Club Esse “Costa dello Ionio”, a Marina di Mandatoriccio, in provincia di Cosenza.
Si punta, in particolare, sulla valorizzazione del territorio calabrese, a partire dai prodotti a chilometro zero e dalla cucina; per questo si preferisce cercare sul posto il personale alberghiero e fornire agli ospiti un’esperienza totalmente immersiva nella cultura locale, fatta di competenze, ospitalità e amore per la propria storia.
“Club Esse”, che ha chiuso l’anno con un fatturato di 30 milioni di euro e circa 600mila presenze, impiega 1500 persone ogni estate, da aprile a ottobre, nelle sue diciotto strutture ricettive italiane.
Le carte da giocare per i maggiorenni, uomini e donne, che intendano proporsi sono esperienza, nel caso dei ruoli più tecnici, ma soprattutto entusiasmo, motivazione, disponibilità ed eventualmente conoscenza delle lingue straniere. Squillace, dal canto suo, saprà offrire, oltre al mare pulito, un territorio pregno di storia e di arte, grazie alla presenza di monumenti antichi e dell’artigianato di qualità.
Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud)

Lascia un commento