A Squillace l’undicesima edizione di Buongiorno Ceramica, il 17 e 18 maggio

Torna a Squillace “Buongiorno Ceramica!”, la grande festa dell’arte ceramica promossa a livello nazionale dall’Associazione Italiana Città della Ceramica (AiCC).
Sabato 17 e domenica 18 maggio 2025, la cittadina sarà tra le 58 realtà italiane protagoniste dell’undicesima edizione dell’evento, con un programma ricco di appuntamenti che animerà il borgo tra arte, tradizione e creatività.


L’evento prenderà il via già venerdì 16 maggio, con un fitto calendario di iniziative aperte a tutti: visite guidate nel centro storico, passeggiate tra le antiche fornaci, laboratori ceramici, esperienze di tessitura, produzione di saponi artigianali e attività di trekking urbano tra i vicoli.
Grande attesa per il laboratorio partecipato dedicato alla creazione del “Vicolo della Ceramica”, un progetto collettivo che coinvolgerà residenti, artisti e visitatori nella costruzione di un simbolo condiviso della tradizione ceramica squillacese.
“Ceramica in festa a Squillace” è molto più di un evento: è un’occasione per scoprire da vicino un saper fare antico che ha reso celebre la città in tutta Italia, ma è anche un invito a vivere un’esperienza autentica, immersi nel fascino di un borgo ricco di storia, artigianato e passione.

Lascia un commento