“Universo Minori” si prepara per la giornata internazionale della donna

In occasione della giornata internazionale della donna, l’associazione “Universo Minori”, presieduta da Rita Tulelli, la parrucchieria “Look performance” di Mirella Ottinà e la piscina “Cassiodoro” di Squillace Lido si uniscono per una iniziativa in favore delle signore.
Quelle che si recheranno in piscina nelle giornate del 6, 7, 8 e 10 marzo potranno usufruire di una promozione relativa alla fruizione di un pacchetto di bellezza che darà loro la possibilità di fare una piega e farsi truccare.
«L’iniziativa – spiega “Universo Minori” – ha l’obiettivo di rimarcare il fatto che le donne hanno il dovere di amarsi di più attraverso lo sport e la cura della loro persona, ma soprattutto il dovere di rendere sempre viva l’essenza stessa di essere donna, che è la cosa più affascinante ed è l’avventura che richiede un così immenso coraggio di affrontare una sfida che non finisce mai».
L’associazione “Universo Minori” è nata nel 2009 per volontà dell’allora procuratore capo del Tribunale per i minorenni di Catanzaro Orazio Ciampa e della giurista Rita Tulelli. Persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale con l’obiettivo di operare nell’ambito della prevenzione del disagio giovanile ed occuparsi dei minori in genere.
Diverse le attività che svolge, come la diffusione della cultura della prevenzione dei disagi e delle devianze dei minori e la funzione di prevenzione nelle scuole e nelle fasce giovanili attraverso progetti educativi.
Stimola, inoltre, il dibattito sulle problematiche minorili anche negli adulti, nelle famiglie, sui media e nelle pubbliche amministrazioni; rafforza il confronto tra le vecchie e le nuove generazioni affinché ci sia un dialogo tra giovani e anziani; dà ascolto ed aiuto ai minori diversamente abili.
Infine, l’associazione, che ha sede a Catanzaro, promuove varie attività, come convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di film e documentari, concerti, lezioni-concerto, attività di formazione, corsi di aggiornamento teorico-pratici per educatori, insegnanti, operatori sociali, istituzioni di gruppi di studio e di ricerca, attività editoriale, pubblicazione di atti di convegni, di seminari, studi e ricerche, attività di volontariato negli istituti penitenziari per minori e per adulti di Catanzaro.
Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud)

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

error: Content is protected !!