Un nuovo scuolabus e due automezzi per ll Comune, appaltata la strada per Ghetterello

Acquisto di un nuovo scuolabus e di due automezzi per l’ufficio tecnico e protezione civile comunali. Un ottimo colpo messo a segna dall’amministrazione comunale di Squillace in carica, guidata da Guido Rhodio.
«Il nostro territorio – spiega il sindaco – sarà dotato a breve di un nuovo autoparco costituito da un minibus da destinare al trasporto degli alunni delle scuole elementari, da un’auto 4×4 e da un autocarro cabinato, dopo avere aderito ad un avviso pubblico della Comunità Montana “Fossa del Lupo”».
Rhodio puntualizza che «l’acquisto di tali automezzi rappresenta la strada migliore per garantire qualità ed economicità dei servizi comunali sia in fatto scolastico che di presidio del territorio». Intanto, è stato appaltato anche il “ripristino della strada interpoderale Ghetterello”, che consentirà alla popolazione squillacese di usufruire nuovamente di un’arteria storica e paesaggistica che conduce al medievale “Ponte del Diavolo”.
«In occasione di queste ulteriori affermazioni – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Nunzio Pipicella – il Comune di Squillace, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica del presidente Manno, illuminerà il caratteristico monumento in modo da renderlo attrattivo anche nelle ore notturne.
La nostra amministrazione, anche in questo scorcio del mandato, fornirà alle strutture tecnico-operative gli strumenti minimi di movimento e di pronto intervento per la sicurezza dei cittadini».

Salvatore Taverniti

Lascia un commento