Torneo di calcio ” Piccoli amici ” riservato ai bambini dai 5 agli 8 anni

Nonostante l’insistenza del vento, una bella giornata di sport e aggregazione si è svolta a Squillace, sul campo sportivo “Palmisani”.
L’occasione è stata uno dei raduni previsti in calendario per il torneo di calcio “Piccoli amici”, a cura della Federazione italiana gioco calcio.
Nel raggruppamento “D”, di cui fa parte la squadra del “ Circolo Ricreativo Squillace ”, vi sono anche l’”Asd Acquacalabria Girifalco 70”, l’Asd “Bussolavis” di Girifalco, l’” Us Massimo Palanca ” di Stalettì e l’FC Cortale.
Il torneo è riservato ai bambini dai 5 agli 8 anni d’età. La compagine squillacese è allenata da Sergio Arci, da Alessandro Iazzetta e da Antonio Gregoraci.
Sul campo squillecese, dove si sono giocati i vari incontri, c’erano, tra gli altri, il presidente del Circolo, Agazio Sinopoli, il segretario Edoardo Abbruzzo e i medici Paolino Megna e Luigi Massara.
Tantissimi i bambini presenti, accompagnati dai loro genitori, che hanno dato vita ad una bella manifestazione all’insegna del gioco e del divertimento.
La “rosa” squillacese è formata da Alessio Iazzetta, Vincenzo Amendola, Giorgio Cristofaro, Emilio Iozzo, Mattia Lagrotteria, Manuel Lacava, Manuel Megna, Gianluca Mussari, Domenico Sergi, Luca Sinopoli e Vincenzo Simari.
A metter in risalto che il calcio non è comunque uno sport per soli maschi, i rappresentanti della Fgci Andrea Smiraglio, Gennaro Viotti e Alberto Scarpino, i quali hanno sottolineato che la federazione è impegnata, anche con progetti specifici, ad incentivare il settore femminile, incitando i genitori a spronare le loro figlie a svolgere l’attività calcistica.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento