Terza giornata della solidarietà tra le persone

Terza giornata diocesana della solidarietà tra le persone. Si è svolta il 29 marzo nell’arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, grazie alla Caritas, in collaborazione con le parrocchie e il Banco alimentare di Catanzaro.
A Squillace l’iniziativa ha riscosso un grande successo. Sono state tantissime le persone che, recandosi a fare la spesa nei vari negozi del centro storico e nel supermercato “Carrefour” di Squillace Lido, hanno donato derrate alimentari, omogeneizzati, alimenti per bambini e altri prodotti che saranno distribuiti alle famiglie in stato di bisogno.
I volontari delle parrocchie squillacesi e quelli della “Pastorale giovanile” hanno stazionato davanti ai negozi per riempire le borse della solidarietà con prodotti a lunga scadenza e per l’igiene dei bambini.
Gli squillacesi sono stati molto generosi, tanto che si è dovuto fare ricorso a due furgoncini per trasportare le donazioni raccolte.
Anche nel territorio dell’arcidiocesi di Catanzaro-Squillace si registra un preoccupante aumento di persone disagiate che si rivolgono alla Caritas per ricevere un sostegno, con numeri che fanno riflettere e che rispecchiano la situazione nazionale. Le iniziative di solidarietà promosse dall’arcidiocesi e dalla Caritas sono necessarie per venire incontro a quelle famiglie che versano in  condizioni economiche difficili e talvolta in situazioni di disagio drammatiche.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento