Il sindaco Guido Rhodio ricorda la figura dell’on.le Giulio Andreotti

Il sindaco di Squillace Guido Rhodio, presidente emerito della Regione Calabria, ha inviato un telegramma alla famiglia dell’on. Giulio Andreotti, scomparso il 5 maggio.
«Mi unisco con sentimenti profondi – scrive Rhodio – al compianto e al ricordo del presidente Andreotti, mentre rendo omaggio alla sua personalità di grande cristiano, di concreto democratico e di insuperato statista, che guidò e rappresentò l’Italia con eccezionale dignità, prestigio e lungimiranza nel turbine dei mondi ideologicamente divisi e contrapposti.
Come presidente emerito della Regione, sento il dovere di rendere testimonianza dell’impegno efficace con cui i suoi governi e il suo personale contributo anche in quei momenti difficili sostennero gli sforzi che i nostri governi di unità e solidarietà regionale avviarono in Calabria per superare enormi paratie politiche e indimenticabili difficoltà che la nostra terra di quel periodo ebbe a sopportare.
La storia, più che le passioni di parte sempre vive nella nostra società, non potrà che rendere giustizia alla sua figura di democratico convinto e leale nonché di statista ineguagliabile».

Salvatore Taverniti

Lascia un commento