Sfilata di auto d’epoca nel centro storico

Una meravigliosa carovana di auto d’epoca ha invaso il centro storico di Squillace. L’iniziativa è stata organizzata dalla “Catanzaro Corse Club 2 Mari”, in collaborazione con l’Aci di Catanzaro. L’occasione è stata data dalla “24^ Coppa Città di Catanzaro Autostoriche”, che, partita da Catanzaro sabato scorso ha avuto luogo anche a Squillace Lido, Squillace, Amaroni, per concludersi a Girifalco.
Dopo le prove concatenate di abilità svoltesi sabato sul lungomare di Squillace, i partecipanti e i loro gioielli hanno sostato, ieri mattina, nella centralissima piazza Vescovado, cogliendo l’occasione di visitare il centro storico.
Le auto d’epoca rappresentato la storia, le mode, le passioni e le grandi affermazioni internazionali delle marche italiane, ai primi albori, dello sport automobilistico.
Una sessantina gli equipaggi partecipanti al raduno, a bordo delle gloriose e affascinanti auto del passato, ben schierate in piazza. Pian piano la zona si è riempita di curiosi e appassionati, che hanno potuto così assistere ad una vera e propria parata di splendide auto pregiate, presenti, fra gli altri, il presidente del Club catanzarese Raffaele Iorfida, il presidente dell’Aci di Catanzaro Eugenio Ripepe, la madrina Loredana Grillo e lo speaker della gara Eugenio Nisticò.
Ad accogliere la carovana, in pizza, vi erano il sindaco Guido Rhodio e l’assessore al Turismo Pino Manoiero che hanno donato ai partecipanti alcuni oggetti in ceramica locale a ricordo della manifestazione.

Carmela Commodaro

Lascia un commento