Sagra regionale del baccalà giunta alla quarta edizione

TANTI I TURISTI GIUNTI A SQUILLACE PER L’OCCASIONE.
Il Ristorante Le Ricchezze del mare premiato da TripAdvisor.

Grande successo a Squillace per la quarta edizione della sagra regionale del baccalà, organizzata da Maurizio e Caterina Staglianò, una coppia di coniugi che ha portato sulla tavola squillacese il prelibato alimento nordico.
I due hanno aperto un negozio che vende soprattutto baccalà ed hanno avuto l’ottima idea di avviare un ristorante specifico, che propone solo menù a base di baccalà.
Proprio in questi giorni il ristorante degli Staglianò è stato premiato con l’adesivo “Consigliato su TripAdvisor”, riconoscimento che viene tributato da viaggiatori che in anonimato visitano i ristoranti e poi li recensiscono. Turisti e visitatori a centinaia per la sagra, che si è svolta in piazza Vescovado, nel centro storico.
Agli stand venivano serviti trofie con ceci e baccalà, morzello di baccalà, insalata di baccalà e baccalà fritto, accompagnati da un buon bicchiere di vino locale.
Piazza in festa anche per la presenza di altri gazebo per la vendita di oggettistica varia. La serata è stata allietata dal gruppo “Music4Quartet – I migliori anni”, che hanno fatto ballare per ore partecipanti alla sagra. Un aumento di visitatori hanno registrato anche il museo diocesano, il castello normanno e le mostre d’arte aperte per l’occasione fino a tarda sera. Apprezzamenti per l’ottima riuscita della manifestazione sono giunti dal sindaco Guido Rhodio e dall’assessore al Turismo, Pino Manoiero.

Carmela Commodaro

Lascia un commento