Riceviamo e pubblichiamo la nota del dott.Franco Caccia, Capogruppo di “Squillace Nuova”

COMUNICATO STAMPA ( 22 sett. 2012 )
“Passare dalle parole ai fatti” 



Programmare ed attuare in tempi brevi azioni concrete di prevenzione e di contrasto alla criminalità. Da tempo ormai Squillace è diventata una comunità oggetto di fatti che minano la sicurezza e la serenità di cittadini ed imprenditori. Non è più tempo delle parole di circostanza.
Al sindaco Rhodio chiediamo con forza cosa intende fare da domani l’amministrazione comunale per combattere il preoccupante dilagare nel nostro territorio di comportamenti illegali e delinquenziali. A nostro avviso, a fianco di un più stretto raccordo con le forze dell’ordine, la cui azione rimane fondamentale per garantire il rispetto della legalità, è urgente e non più rinviabile l’attivazione di un idoneo sistema di video sorveglianza in grado di monitorare i territori di Squillace centro e Squillace marina.
Interventi immediati sono auspicabili anche nel campo di una maggiore e piena trasparenza degli atti prodotti dall’amministrazione comunale.
Allo stato diversi atti, tra cui le ordinanze e le determine di pagamento proposte dai diversi uffici comunali, non vengono pubblicati nell’albo pretorio e sul sito istituzionale. Nell’ambito di una rinnovata azione dell’amministrazione comunale, volta a facilitare i rapporti con i cittadini, suggeriamo altresì l’attivazione dello sportello unico dell’edilizia e lo sportello unico per le imprese. Sono soluzioni, moderne e fattibili, di un’amministrazione trasparente che punta a fornire ai cittadini ed agli imprenditori gli strumenti per esercitare il controllo sui tempi di gestione delle loro richieste.

Lascia un commento