Quinta edizione della sagra del baccalà

Quinta edizione della sagra del baccalà, a Squillace, e quinto successo, nonostante il maltempo del primo pomeriggio. Una vera e propria festa che, come vuole la tradizione, si è svolta l’11 agosto in piazza della Repubblica, la mitica “zona Santi Apostoli. Sullo sfondo la cattedrale e piazza Vescovado e tantissime persone accorse da tutta la regione per una manifestazione voluta pervicacemente da Caterina Milizia e Maurizio Staglianò, del ristorante “Le Ricchezze del Mare”, i quali hanno introdotto la prelibatezza del baccalà nella cucina locale in tutte le stagioni dell’anno.
Un prodotto divenuto ormai un culto e un vanto per Squillace, preparato in diverse versioni dallo staff del ristorante. Caterina e Maurizio hanno ottenuto il riconoscimento “Consigliato su TripAdvisor”, il portale americano di viaggi più grande del mondo.
Durante la sagra, il baccalà è stato preparato in vari modi, con trofie e ceci, a morzello, fritto, in arancini. Una bella manifestazione, che è servita anche a promuovere le bellezze monumentali di Squillace e le altre attività commerciali.. Durante la serata, i partecipanti alla sagra hanno potuto ballare e divertirsi con la musica del bravo intrattenitore Max Perlongo.

Lascia un commento