I prezzi dei generi alimentari sono aumentati a Squillace ?

Rincari a Squillace sui generi alimentari di prima necessità? Forse.
Lo rileva una nota del locale circolo di Fratelli d’Italia i cui responsabili hanno scritto al sindaco, all’assessore alle politiche sociali, al presidente del consiglio comunale, al comando della polizia locale, ai consiglieri di opposizione, oltre che ai carabinieri di Squillace.
«Da qualche giorno – si legge nella nota – riceviamo segnalazioni allarmate da parte di nostri concittadini che lamentano vistosi e pesanti rincari, in modo particolare di generi alimentari di prima necessità.
Secondo questi cittadini, la cosa è stata già segnalata al comando dei vigili urbani».
Gli esponenti del circolo dicono di apprezzare molto l’abnegazione, in questo particolare momento, dei commercianti e di essere consapevoli delle loro difficoltà. «Ma – aggiungono – se le denunce dei cittadini dovessero risultare fondate, ci corre l’obbligo di chiedere un intervento deciso da parte delle autorità».
Per Fdi, essendo molti cittadini in difficoltà, risulterebbe intollerabile qualsiasi forma di speculazione. «I cittadini – insiste il circolo – pagano già un prezzo altissimo a causa dell’emergenza e non sono, in buona parte, nelle condizioni di subirne altre».
La richiesta al sindaco e alle altre autorità, dunque, è di attivare e consolidare le forme di controllo e di sanzionare, ove verificate, azioni di ciniche speculazioni. «Ovviamente – conclude la nota – saremo ben lieti, a controlli avvenuti, che l’allarme lanciato dai cittadini sia ingiustificato».

Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud)

Lascia un commento