Il castello dei Borgia si tinge di rosa per la campagna di prevenzione “Nastro rosa 2020”

Anche Squillace aderisce alla campagna di prevenzione del tumore al seno e, più in generale, dei tumori femminili “Nastro rosa 2020”, promossa da Airc e Lilt in accordo con l’Anci. Lo rende noto l’assessore comunale alle politiche sociali Rosetta Talotta.
Stasera il monumento più importante di Squillace, il castello normanno-svevo, si illuminerà di rosa. Tra poco, all’imbrunire, dunque, vedremo lo splendido maniero colorato di rosa.
Fondazione Airc per la ricerca sul cancro torna, infatti, a indossare un nastro rosa incompleto, per sensibilizzare il pubblico e mostrare sostegno e vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno, la neoplasia più diffusa nel genere femminile, che riguarda una donna su nove nell’arco della vita, con circa 53.000 nuove diagnosi in Italia solo nel 2019.
A dare il via alla mobilitazione oggi l’illuminazione in rosa di centinaia di palazzi comunali e monumenti in tutta Italia, grazie alla collaborazione fra Airc, Lilt e Anci. Squillace ci sarà con il suo imponente castello.
Carmela Commodaro

Lascia un commento