Il presidente di Confindustria di Catanzaro interviene sul quadrivio di Squillace Lido

«Mi sento di condividere le preoccupazioni espresse dal sindaco di Squillace, Guido Rhodio, in ordine alle gravi difficoltà di traffico che sta comportando il mancato completamento dei lavori, in via di realizzazione, della parte terminale della strada di Copanello».
Lo afferma Daniele Rossi, direttore commerciale dell’azienda “Guglielmo Caffè Spa” e vicepresidente del “Villaggio Guglielmo”. Secondo l’imprenditore, che è anche presidente di Confindustria Catanzaro, «si tratta di una vera e propria emergenza che sta mettendo a dura prova il grande flusso di trasporto su gomma della zona con inevitabili rischi in termini di sicurezza.
Ricordo, come già sottolineato in più occasioni, le grandi problematiche e la particolare complessità che si registrano, sin dal 30 marzo, per quanto concerne l’ingresso di camion e tir nello stabilimento “Guglielmo”, oltre che le criticità relative al flusso sempre in ingresso dei villaggi e di tutte le attività commerciali di Copanello Lido.
Devo dire, però, che, nonostante tutto, sono abbastanza fiducioso grazie alle rassicurazioni fornitemi dal Capo compartimento Anas, Vincenzo Marzi, il quale mi ha garantito il completamento dei lavori entro il 20 luglio 2013, sia del nuovo collegamento sulla statale 106 sia di una uscita dedicata (per assurdo mai preventivata) per tutti gli abitanti e lavoratori di Copanello Lido».
«Condivido, comunque – conclude Rossi – la necessità di monitorare, da parte delle istituzioni competenti, la vicenda, con una forte assunzione di responsabilità, al fine di evitare uno slittamento dei tempi che determinerebbe un’incredibile emergenza non governabile nelle prossime settimane e potrebbe causare una protesta civile ma decisa».
Anche il sindaco di Vallefiorita, Salvatore Megna, concorda con le preoccupazioni del primo cittadino squillacese Rhodio sul mancato completamento dei lavori della strada per Copanello e sulla necessità di realizzare una rotatoria al quadrivio di Squillace Lido, per far scorrere il traffico veicolare.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento