Presentato l’evento “Scolacium Lumina – Wizard Edition”!

Venerdì 18 luglio si è tenuta una conferenza stampa super interessante presso la Casa delle Culture di Squillace (Via F.lli Cervi) per presentare “Scolacium Lumina – Wizard Edition”! Questo evento culturale, che si svolgerà dal 19 al 20 luglio, trasformerà Piazza Castello in un vero e proprio palcoscenico di arte digitale, musica e magia. Durante l’incontro, gli organizzatori, insieme ad alcuni artisti e rappresentanti istituzionali, hanno svelato tutti i dettagli del programma, promettendo due giorni di pura meraviglia.
L’iniziativa è supportata da fondi PAC 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Avviso Attività Culturali 2023, grazie alla Regione Calabria, alla Repubblica Italiana e all’Unione Europea, e non sarebbe possibile senza la collaborazione attiva del Comune di Squillace, che ha generosamente aperto le sue location storiche per offrire un’esperienza culturale davvero immersiva e di qualità.
L’Assessore al Turismo, Natascia Mellace ha messo in evidenza quanto sia strategico questo evento. Ha detto: «Per l’Amministrazione Comunale, iniziative come ‘Scolacium Lumina – Wizard Edition’ sono un’opportunità preziosa per mettere in mostra il nostro patrimonio artistico e culturale. Il Castello, che è un simbolo della nostra identità, torna a brillare attraverso l’arte digitale e la musica, creando un dialogo unico tra passato e presente. Questo evento è pensato appositamente per questo luogo, celebrando l’armonia tra memoria e futuro.

I

Lascia un commento