Palio ringraziamenti 2004

Il Palio del Principato, agosto  2004

cavalieri-per-palio

   Siamo alla seconda edizione di questo affascinante viaggio nella nostra storia . I lavori di preparazione  hanno richiesto  diversi mesi  di  per poter offrire,  a tutti, un evento  di qualità che abbini cultura, turismo, storia , divertimento .

Siamo come  sempre orgogliosi di avere con noi i sindaci e le pro loco di Ssquillace, Amaroni, Cardinale, Montauro, Stalettì e Vallefiorita che ringrazio per l’entusiamo con cui hanno condiviso questa esperienza comune del palio, sotto il segno di  una propria storia che ci accomuna.

A loro esprimo, come sempre,  la mia gratitudine perché assieme possiamo  rievocare  la nostra storia protagonista non solo nel nostro comprensorio,  che oggi sta riscoprendo le sue radici e che si sente orgoglioso del suo illustre  passato.Attraverso la rievocazione  del palio del principato torna  ad essere attuale e pieno di significato il ” Rinascimento calabrese ” anche  per gli scenari federalisti che ormai sono attualità.

Ringrazio quindi tutti voi, dandovi appuntamento il prossimo anno .

Un ringraziamento a tutto lo staff della pro loco  e ai tanti  amici e collaboratori che si sono spesi  per la riuscita della manifestazione , è un numero incredibile di amici.

Un ricordo, infine,  per i soci Delmira Mauro e Lina Balduani , che il Signore  ha voluto chiamare a sé nel corso di quest’anno e che oggi abbiamo sentito accanto a noi come sempre, con il loro grande sorriso e con il loro spirito di abnegazione, a loro abbiamo voluto dedicare quest’anno il Palio del Principato  e per loro vi chiedo di abbracciarli insieme a me con un applauso  .

Squillace, 10-9-2004                                                                                                         Il Presidente

Dr. Agazio Mellace 

Lascia un commento