Mostra di Maria Concetta Stilo nella chiesetta di santa Maria della pieta’,fino all’ 8 settembre

A soli 14 anni presenta la sua prima esposizione artistica. Con la mostra di Maria Concetta Stilo si chiude, a Squillace, il cartellone della rassegna “A Sud dell’arte”, su iniziativa dell’associazione “Il suggello delle tradizioni”, presieduta dall’artista Paolo Pancari Doria, docente all’Accademia di Belle Arti di Catanzaro. 
Studentessa del liceo artistico locale, M. Concetta ha una notevole passione per le arti figurative e una naturale propensione a utilizzare vari materiali e a realizzare anche pregevoli manufatti di oreficeria. 
Le opere esposte sono variegate per tecnica e soggetti rappresentati: si va dalle prime esperienze grafiche con l’approccio al mondo del fumetto, alle particolari composizioni di croci in legno artisticamente decorate, a oggetti in ceramica graffita, a mattonelle di ceramica, a oli su tela. 
I curatori della mostra, gli architetti Antonio Derro e Giuditta Stilo, riconoscono a M. Concetta, non solo capacità artistiche eccezionali, ma anche la funzione di stimolo per altri giovani del luogo ad esprimere il proprio talento. La mostra di M. Concetta Stilo è ospitata nella meravigliosa chiesetta gotica di S. Maria della Pietà fino all’8 settembre.

 Carmela Commodaro

Lascia un commento