Circa 140 bambini alla manifestazione natalizia in cattedrale organizzata dall’assessore Mariella Trombetta

Successo e partecipazione per l’appuntamento canoro che ha avuto luogo a Squillace nella mattinata del 22 dicembre, presso la Basilica Cattedrale, che ha visto la partecipazione degli istituti scolastici locali per l’avvio delle festività.
L’iniziativa è stata elaborata dall’assessore con delega all’Istruzione, Mariella Trombetta, insieme alla vicepreside dell’Istituto comprensivo di Squillace, Daniela Rizzo e si è svolta coinvolgendo il plesso dell’infanzia e il plesso della primaria di Squillace superiore, insieme a tre classi della primaria del quartiere Lido.
Circa 140 bambini hanno cantato canzoni natalizie e recitato poesie. Ad eseguire due brani anche una docente di Squillace Lido, Simona Valeo. Tutte le docenti di sono egregiamente impegnate a preparare i bambini e ne è uscita fuori una manifestazione di grande emozione, con la Basilica piena di entusiasmo e gioia da parte di genitori, nonni e familiari dei bambini che si sono esibiti.
Le docenti coinvolte delle classi di Lido sono state Rosaria Cilurzo, Giovanna Maria Nicolò, Antonella Destito, Nives Capocasale e Marilena Teti, mentre quelle delle classi del centro storico Maria Spanò, Maria Mangiacasale, Maria Assunta Conte, Annamaria Macrina, Arianna Costa insieme al collega Paolo Froio.

(L’assessore Mariella Trombetta al termine della manifestazione insieme al Babbo Natale offerto dal Comune ai bambini)
Al termine dell’iniziativa, intervento poi dell’assessore Trombetta, promotrice della manifestazione, che ha sottolineato la bellezza delle emozioni sincere trasmesse dai bambini. “Sono loro il nostro Natale con la loro bellezza e purezza”, ha continuato, sostenendo ancora che “lo scopo della manifestazione è stato raggiunto dopo gli anni di rinunce e privazioni dovute alla pandemia, al fine di riunire i plessi di Squillace Centro e Squillace Lido per rimarcare che insieme tutto diventa più bello”, ha detto Trombetta.
Al termine della manifestazione, all’uscita della Cattedrale, un Babbo Natale, offerto dall’amministrazione comunale, ha realizzato per tutti i bambini sculture di palloncini in un clima di gioia e di emozione generale.

PAOLO CRISTOFARO, La Nuova Calabria

Lascia un commento