La mostra di pittura ” i colori della Calabria” e’ stata molto apprezzata da pubblico

«Non credevo che anche in questo periodo una mostra di pittura potesse suscitare tanto interesse». 
Lo ha affermato la pittrice Caterina Rizzo a conclusione della personale che ha allestito nella saletta capitolare della chiesetta gotica di S. Maria della Pietà di Squillace, con la collaborazione dell’Accademia dei Bronzi e delle Edizioni Ursini, e l’adesione dell’amministrazione comunale e della locale Precettoria del Sacro Ordine dei Cavalieri Templari, a cui il sindaco ha affidato la gestione della chiesetta. 
Tanti sono stati i visitatori che dal 21 al 23 settembre hanno apprezzato le opere esposte, raggruppate sotto il titolo “I colori della Calabria”. Tra gli altri, il sindaco Guido Rhodio e il giudice Vito Cesareo. 
Più che soddisfatti Lorenzo Carnevale, priore della precettoria templare, e Vincenzo Ursini, promotori dell’iniziativa. 
«Siamo convinti – ha sottolineato Carnevale – che la collaborazione avviata con l’Accademia dei Bronzi, presieduta da Ursini, proseguirà in futuro con altre iniziative culturali indirizzate non solo alla valorizzazione degli artisti e scrittori locali, ma soprattutto alla conoscenza della storia del nostro territorio». La pittrice ha promesso di tornare a Squillace la prossima estate con una nuova personale, «che dedicherò interamente alle bellezze di questo stupendo paese». 

Salvatore Taverniti

Lascia un commento