La giovanissima cantante Sofia Panaia sogna un futuro da “celebrity star”

Sogna un futuro da “celebrity star”, ma bisogna subito dire che ha tutte le carte in regola la giovanissima cantante Sofia Panaia. Occhioni azzurri e lunghi capelli biondi, Sofia, nata a Napoli 13 anni fa da genitori squillacesi, quest’anno frequenterà la terza classe della scuola superiore di primo grado.
Dall’età di 11 anni studia canto al laboratorio musicale “Arancia Blu” di Napoli. Il suo sogno, infatti, è diventare una vera cantante, ma non per emulare questa o quella star della musica pop. La sua massima aspirazione è fare l’attrice e cantare nei musical. Il suo impegno nello studio del canto è indirizzato a questo grande obiettivo.
Nel frattempo, Sofia canta in pubblico, nei locali, nelle piazze e nei festival, raccogliendo sempre tanti consensi. In sala d’incisione ha già registrato un cd, mentre a scuola frequenta spesso progetti inerenti il teatro.
Apprezzata è stata la sua interpretazione nei panni di Luisella in “Miseria e nobiltà”, la simpatica commedia di Eduardo Scarpetta.
Nell’estate del 2013 ha vinto il festival “La voce delle stelle”, svoltosi a Squillace.
Avremo senz’altro una nuova Laura Esquivel o una nuova Martina Stoessel, ma intanto Sofia è immersa nello studio e nei vari esercizi per tenere allenata e migliorare l’estensione vocale. Per la brava Sofia, da Squillace parte un grande “in bocca al lupo”, con l’augurio di una brillante carriera nel mondo dello spettacolo.

Carmela Commodaro

Lascia un commento