Installata una colonnina di ricarica elettrica per bici

Grazie alla partecipazione al progetto “E-bike Chargers”, promosso dal Gruppo di Azione Locale (Gal) Serre Calabresi è stato possibile l’installazione di nuove colonnine di ricarica per biciclette elettriche e prossimamente anche per automobili elettriche.
Attualmente è stata impiantata realizzata una colonnina di ricarica per e-bike situata lungo il viale “Fuori Le Porte”, accessibile gratuitamente e in modo sicuro a cittadini, visitatori e cicloturisti.
Il sindaco ha precisato: «Ora stiamo lavorando all’installazione delle colonnine di ricarica per le automobili elettriche per favorire una mobilità sempre più pulita e moderna anche su quattro ruote». Questo segna un passo significativo nella transizione verso un sistema di trasporto meno impattante sull’ambiente.
In ambito di edilizia scolastica, ad esempio, sono stati installati pannelli fotovoltaici e messi in atto interventi di efficientamento energetico nelle scuole. Il nuovo edificio scolastico che sorgerà a Squillace Lido, destinato a ospitare un asilo nido, verrà progettato per essere completamente alimentato da energia solare, un passo verso un futuro totalmente sostenibile .Inoltre si sta lavorando alla costituzione della Comunità Energetica Rinnovabile (Cer), con il progetto “Cer Squillace”. Grazie a questa iniziativa, cittadini e aziende potranno beneficiare di energia pulita prodotta localmente, contribuendo alla riduzione dei costi e al reinvestimento delle risorse nella comunità.

Lascia un commento