Il consigliere provinciale Enzo Bruno assicura che sarà presto ripristinata la strada provinciale 59 interessata da una frana

Sarà presto eseguito l’intervento di ripristino della strada provinciale 59, in territorio di Squillace, interessata in alcuni punti da una frana.
Lo ha assicurato il capogruppo del Pd in consiglio provinciale Enzo Bruno, durante un sopralluogo (vedi foto) effettuato sull’arteria stradale che collega Vallefiorita e i centri delle Preserre con la provinciale delle “Mandrelle”.
L’ importante infrastruttura permette il collegamento con la strada che porta a Catanzaro e la nuova superstrada per Girifalco e Lamezia Terme.
L’ufficio tecnico della Provincia, grazie all’interessamento del direttore generale ingegnere Gennaro Amato e del responsabile della rete viaria del Soveratese ingegnere Floriano Siniscalco, ha già predisposto, dopo la segnalazione del consigliere Bruno, la perizia per la sistemazione della strada. «Questa arteria – rileva Bruno – nel tempo avrà bisogno di ulteriori interventi, perché la sagoma in alcuni punti è dissestata.
Ringrazio i tecnici provinciali per la tempestività con cui hanno accolto la mia segnalazione, poiché un’altra ondata di maltempo provocherebbe la chiusura della strada, con il rischio di isolamento per il territorio.
L’ammodernamento della Sp 59 si aggiunge agli interventi effettuati nel corso di questi anni dalla Provincia sul sistema viario di questa zona (Sp 162/2, Sp 171/2, strada “Mandrelle”, bretella tra bivio Palermiti e Stalettì, provinciale Vallefiorita-Cenadi, ecc.)».

Salvatore Taverniti

Lascia un commento