Giornata della solidarietà nell’arcidiocesi di Catanzaro-Squillace promossa dalla Caritas

Quarta giornata diocesana della solidarietà tra le persone. Si è svolta il 21 febbraio nell’arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, grazie alla Caritas, in collaborazione con il “Boccone del povero”, il Banco alimentare di Catanzaro, il “Csv” di Catanzaro e le parrocchie.
A Squillace l’iniziativa ha riscosso un grande successo. Sono state tantissime le persone che, recandosi a fare la spesa nei negozi del centro storico e nei supermercati della frazione marina, hanno donato derrate alimentari, prodotti per l’infanzia e per l’igiene che saranno distribuiti alle famiglie in stato di bisogno.
I volontari squillacesi, guidati dal vicario parrocchiale don Fabrizio, hanno stazionato davanti ai negozi per riempire le borse della solidarietà con prodotti a lunga scadenza.
Anche nel territorio dell’arcidiocesi di Catanzaro-Squillace si registra un preoccupante aumento di persone disagiate che si rivolgono alla Caritas per ricevere un sostegno, con numeri che fanno riflettere e che rispecchiano la situazione nazionale.
Le iniziative di solidarietà promosse dall’arcidiocesi e dalla Caritas sono necessarie per venire incontro a quelle famiglie che versano in  condizioni economiche difficili e talvolta in situazioni di disagio drammatiche. 

Salvatore Taverniti 

2 commenti

  1. beh,che dire…complimenti per quest`ennesima iniziativa, ciao!

  2. Complimenti, è una bella cosa

Lascia un commento