Giornalisti della famosa rivista cinese “Voyage” in visita a Squillace

Anche le bellezze storiche di Squillace  hanno costituito una tappa della visita che un gruppo di giornalisti della famosa rivista cinese “Voyage” ha compiuto in Calabria, nei giorni scorsi. Ospiti della Regione Calabria, i cinesi sono interessati alle bellezze turistiche, enogastronomiche ed artigianali della Calabria. Di concerto con l’Istituto Commercio Estero di Pechino, il gruppo ha visitato alcune tra le più belle città della Calabria, per trarne una serie di reportage sulla regione da diffondere, successivamente, nel loro Paese.
A Squillace, i giornalisti cinesi hanno visitato il centro storico, il castello e le botteghe artigiane, apprezzando naturalmente i manufatti della ceramica artistica e tradizionale locale.
Alcuni maestri vasai hanno proposto dimostrazioni dal vivo di lavorazione dell’argilla. Tutti elementi che costituiranno l’oggetto dei loro reportage, che saranno pubblicati ad ottobre e a novembre in due edizioni della rivista, che esce ogni mese in un milione e duecentomila copie.
Il gruppo è stato accolto dall’assessore comunale Rosetta Talotta, la quale ha sottolineato che si è trattato di «un’occasione importante per promuovere al meglio le bellezze del nostro territorio e per incrementare il turismo proveniente da una nazione molto grande come la Cina».
«L’iniziativa – ha affermato il sindaco Pasquale Muccari – è finalizzata alla promozione di Squillace sui circuiti turistici internazionali. Ringrazio per la collaborazione il dottor Alberto Carabetta, che ha seguito l’organizzazione dell’evento, e la dottoressa Chiara Raimondo, che ha curato la visita guidata».

Salvatore Taverniti

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

error: Content is protected !!