Don Fabrizio Fittante festeggiato per il secondo anno di sacerdozio

Grande festa, a Squillace, nella parrocchia di San Pietro Apostolo, in occasione del secondo anniversario di sacerdozio di don Fabrizio Fittante, vice parroco a Squillace da pochi mesi.
La festa è iniziata con la celebrazione della messa, che è stata concelebrata insieme ai confratelli che hanno condiviso con lui il cammino e la scelta sacerdotale, don Giuseppe Pititto, don Francesco Pontoriero,  don Felice Palamara, don Rosario Spanò e don Raffaele Zaffino.
La celebrazione è stata animata dal coro parrocchiale, dai catechisti e dalla pastorale giovanile. Presenti anche rappresentanti delle comunità di Sellia, di cui don Fabrizio è originario, e di Zagarise, dove ha svolto il suo primo incarico pastorale.
Alla gioia condivisa con la comunità erano presenti anche i genitori di don Fabrizio. Al giovane sacerdote i parrocchiani squillacesi hanno riservato una bella sorpresa: gli hanno portato in dono un nuovo microfono per l’altare, per ascoltare meglio le sue riflessioni e i suoi preziosi consigli.
La giornata si è conclusa con un grande buffet a base di manicaretti dolci e salati preparati in casa.
Don Fabrizio ha iniziato un cammino gioioso con i giovani squillacesi, i quali sono entusiasti di lui e gli dimostrano ogni giorno apprezzamento, collaborazione e vicinanza.

Carmela Commodaro

Lascia un commento