Conclusa la mostra “Mare, donne e arte incontrano Cassiodoro”

Si è conclusa con successo la mostra “Mare, donne e arte incontrano Cassiodoro”, organizzata dall’associazione “Jonathan” di Catanzaro, in collaborazione con il Comune di Squillace. “Jonathan” è sede provinciale della “F.A.C.It.”, associazione che svolge attività di promozione e utilità sociale.
Una serie di opere pittoriche realizzate da dieci artiste e messe in mostra nella cosiddetta “Casa di Cassiodoro”, nel borgo antico di Squillace. Il gruppo “Jonathan” solitamente opera al chiosco di Giovino di Catanzaro, ma per qualche giorno si è spostato nella città cassiodorea per proporre l’interessante appuntamento culturale e artistico.
Le artiste partecipanti sono Anna Rita Aprile, Ornella Cicuto, Marta Guida, Yvonne Leone, Rosalba Russo, Antonella Abbruzzese, Lia Antonini, Eugenia Ciampa, Rosella Costa e Maria Iofalo. Hanno dipinto le loro opere proprio nei luoghi cari a Cassiodoro, esponendole poi nella mostra allestita all’interno dello storico monumento. La mostra era stata inaugurata, tra gli altri, dai consiglieri regionali Filippo Mancuso e Pietro Molinaro, presente l’assessore comunale al turismo e programmazione Franco Caccia.
«In ogni artista – spiegano dal gruppo “Jonathan” – è rimasta almeno una emozione, e non è poco. Sicuramente il piacere di conoscere nuove e belle persone. Tanti sono i progetti che si affacciano all’orizzonte e le colorate e poliedriche protagoniste hanno già pronte nuove idee da condividere insieme».
Al termine, a ciascuna artista l’assessore Caccia ha consegnato un attestato di partecipazione.
Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud)

Lascia un commento