Celebrata la festa in onore della Madonna del Rosario

Festa solenne in onore della Madonna del Rosario, domenica 4 ottobre, a Squillace. «In occasione della festa di quest’anno – ha affermato il parroco mons. Giuseppe Megna – abbiamo avuto la gioia di meditare sul significato del Giubileo con le riflessioni sulle opere di misericordia spirituali e corporali.
La Madonna del Rosario illumini il nostro cammino di conversione e la festività diventi il punto di partenza per l’itinerario pastorale comunitario e personale per il 2015-2016».
Il programma religioso ha previsto la celebrazione della messa solenne, al mattino, nella chiesa di San Giorgio, mentre la processione per le vie cittadine si è svolta nel primo pomeriggio.
Tra le iniziative civili, durante la novena la “Pastorale giovanile” ha organizzato tornei di pallavolo, carte e ping-pong. Sabato sera, nei locali dell’ex convento, si svolto un momento ricreativo con l’allestimento di stands gastronomici a base di spezzatino e altri prodotti tipici locali.
La giornata festiva, ieri, è stata allietata dalla banda “Città di San Pietro a Maida” e conclusa da uno spettacolo di fuochi d’artificio.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento