Auto storiche nella piazza cittadina a cura dell’ ‘ACAS

Una meravigliosa carovana di auto d’epoca ha invaso il centro storico di Squillace, il 2 giugno. L’iniziativa è stato organizzata dall’associazione dei commercianti e artigiani squillacesi “Antico Borgo” con il “Valentia Club – Amatori Veicoli d’Epoca” di Vibo Valentia.
I partecipanti e i loro gioielli hanno sostato nella centralissima piazza Vescovado, cogliendo l’occasione di visitare i monumenti principali della città, come il castello e la cattedrale, e le botteghe degli artigiani vasai. Le auto d’epoca rappresentato la storia, le mode, le passioni e le grandi affermazioni internazionali delle marche italiane, ai primi albori, dello sport automobilistico.
Una ventina gli equipaggi partecipanti al raduno, a bordo delle gloriose e affascinanti auto del passato, ben schierate in piazza. Pian piano la zona si è riempita di curiosi e appassionati, che hanno potuto così assistere ad una vera e propria parata di splendide auto pregiate, presenti, fra gli altri, il presidente del Club vibonese Battistino Fuduli e il presidente dell’associazione “Antico Borgo” Sardo Bruzzese.
Il programma ha previsto colazione e pranzo in strutture locali, un saluto da parte delle autorità cittadine nella Casa delle Culture e un giro delle auto per le vie del centro storico.
Anche questo evento rientra nell’ambito delle iniziative dell’associazione dei commercianti e artigiani squillacesi, per la promozione della città e delle attività economiche locali.

Carmela Commodaro

Lascia un commento