In azione i vandali degli specchi stradali

Una volta si diceva che rompere uno specchio porta sfortuna. A Squillace, invece, c’è qualcuno che rompe gli specchi parabolici stradali, incurante di tale credenza.
Non è la prima volta che succede, specie in riferimento allo specchio stradale posizionato sul curvone adiacente la chiesa dell’Immacolata, sistematicamente frantumato da mano ignota, ogni volta che il Comune lo sostituisce.CZ PR SPECCHIO Non si capisce il motivo, ma ormai è chiaro che a Squillace c’è qualcuno che è portato a distruggere gli specchi parabolici stradali installati dal Comune per migliorare la visibilità degli automobilisti in corrispondenza di curve pericolose o incroci particolari. Come quello nei pressi dell’ufficio postale.
Anche qui, l’utilissimo specchio parabolico è stato trovato frantumato. Il tale o i tali che si rendono protagonisti di questo genere di vandalismi non comprendono che si tratta di strumenti aggiuntivi alla segnaletica stradale che servono a rendere più sicura la circolazione. Si spera che i responsabili vengano identificati e puniti come meritano.

Salvatore Taverniti

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

error: Content is protected !!