Turisti americani della nave crociera ” Virgin Sun” in visita a Squillace

Il borgo antico di Squillace attrae anche il turista americano in crociera.
Oggi è previsto l’arrivo di un primo gruppo di americani. Il viaggio è organizzato dalla compagnia norvegese “Viking ocean cruises”, con la nave “Virgin Sun”, che per alcuni giorni sosterà al porto di Crotone ed i turisti, circa 900 di nazionalità nordamericana, parteciperanno a delle escursioni in diverse zone del territorio.
La scelta di fare tappa a Squillace è stata fortemente voluta dalla società “Alfa 21”, i cui responsabili hanno dapprima effetuato un sopralluogo,  per definire i dettagli del tour turistico ed accogliere nelle forme più idonee il folto gruppo di crocieristi che ha scelto l’itinerario alla scoperta delle bellezze, dei monumenti e della creatività dei ceramisti squillacesi.
Per l’occasione il castello normanno, gestito dalla società “I Giardini di Hera”, garantirà dei servizi aggiuntivi, anche con personale in lingua.
La scelta operata dall’importante società crocieristica   conferma  quanto sia stato importante  e lugimirante  il percorso  attuato dalla precedente amministrazione di Guido Rhodio che ha investito  , attingendo a  numerosi progetti regionali,  sulle strutture di accoglienza turistica  qualificando il centro storico con la ristrutturazione del castello normanno e della  la torretta,  la pavimentazione di Piazza castello , la bottega artigiana dei Conca, Le case di Cassiodoro, la Casa delle culture  e tanti altri interventi  che oggi rendono la nostra cittadina  una riconosciuta  ed importante meta turistica calabrese.

Lascia un commento