Sventa il furto della sua auto e mette in fuga i ladri

Tentano di rubarle l’automobile, ma la proprietaria se ne accorge e i ladri scappano. E’ accaduto  mattina del 21 novembre a Squillace. Intorno a mezzogiorno, ignoti a bordo di una vettura si sono fermati nei pressi di una casa rurale di località “Madonna del Ponte”, a pochi metri dall’omonimo santuario. Sulla strada era parcheggiata la Fiat “Idea” della proprietaria dell’abitazione e dell’attiguo terreno agricolo, all’interno del quale la donna era intenta a lavorare.
Avendo udito sbattere la portiera di una vettura, si è subito recata all’entrata dell’edificio, credendo si trattasse di qualcuno che doveva acquistare della frutta. Invece, ha notato una persona che stava cercando di mettere in moto la sua automobile.
Il ladro, quindi, è salito su un’altra vettura, di colore grigio, dove ad attenderlo c’erano dei complici, che hanno fatto perdere le loro tracce. Ripresasi dallo spavento iniziale e constatato che i malviventi avevano infranto il vetro del finestrino lato guida della sua auto, la donna ha avvertito i Carabinieri della stazione di Squillace, che si sono prontamente recati sul posto per far luce sull’episodio.
Nei giorni scorsi, nella stessa zona ignoti sono penetrati all’interno di un’abitazione che si trova nelle immediate vicinanze del santuario della Madonna del Ponte, riuscendo a rubare denaro contante e alcuni oggetti in oro. Altri furti in appartamento e all’interno di attività commerciali sono stati perpetrati di recente nel quartiere marinaro di Squillace.
Anche su questi episodi sono in corso le indagini dei carabinieri. Non si può parlare ancora di vera e propria emergenza, ma cresce la paura nella popolazione, che, pur in presenza di un controllo costante da parte delle forze dell’ordine, reclama a gran voce l’installazione di un sistema di videosorveglianza sul territorio.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento