SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA ” FESTA D’AUTUNNO” ORGANIZZATA DA “AGGREGAZIONI” E “COMMERCIANTI E ARTIGIANI ANTICO BORGO”

Promuovere l’immagine della città e le attività artigianali e commerciali che vi operano.
Questo l’obiettivo, colto in pieno, delle associazioni “Aggregazioni” e “Commercianti e artigiani Antico borgo”, che hanno organizzato, l’11 novembre, a Squillace, la prima edizione della “Festa d’autunno”. 
La festa, che si è svolta lungo il corso principale della città, disseminato di stand artigianali e gastronomici, ha ottenuto il sostegno della Provincia e dell’amministrazione comunale.
Partecipata l’iniziativa “Giochiamo alla ceramica”, con gli artigiani ceramisti che hanno ospitato i bambini nelle botteghe per un divertente momento creativo e per realizzare oggetti in argilla.
 In piazza, invece, si è svolto il teatro dei burattini con “Le avventure di Spazzolino”, a cura della compagnia “Aiello”.
 In concomitanza, in vari punti del centro storico, ha avuto luogo la prima edizione di “Autunno Blues Festival”, con l’esibizione dal vivo dei gruppi “Blues Buskers”, “Quartodivino blues band”, “Lamberry Blues” e “The Blues Riders”. 
festa autunno squillace 1Presi d’assalto naturalmente gli stand gastronomici, che proponevano la degustazione delle delizie del periodo autunnale, come il vino novello, le caldarroste e le zeppole e, inoltre, baccalà, salsicce e dolci.
 Un bellissimo evento che ha visto coinvolti tutti gli artigiani e i commercianti del centro storico, i cui prodotti si sono perfettamente coniugati con l’ottima musica e con i monumenti storici. 
Un abbinamento apprezzato dai numerosi visitatori provenienti da tutta la provincia, che si sono divertiti fino a tarda sera. 


Salvatore Taverniti

Lascia un commento