Incendiata l’auto del giornalista Salvatore Taverniti. La solidarietà di Sindacato e Odg Calabria

Ignoti hanno dato alle fiamme, a Squillace, l’auto del giornalista Salvatore Taverniti, corrispondente della Gazzetta del Sud e caporedattore di Radio Squillace. «Nessuno può pensare – è detto in una nota congiunta dell’Ordine dei giornalisti della Calabria e del Sindacato giornalisti della Calabria – di condizionare la libertà di stampa e l’impegno coerente dei giornalisti, per questo esprimiamo solidarietà e sostegno al collega Salvatore Taverniti per questa ignobile intimidazione.
I giornalisti non cederanno mai alla logica della violenza e a chi, con arroganza e tracotanza, pensa di condizionare l’attività di informare i lettori con trasparenza e chiarezza. Alla violenza risponderemo sempre uniti e compatti, sostenendo la libertà come principio cardine del nostro lavoro».
«Al collega Taverniti – è detto ancora nella nota – rivolgiamo l’incoraggiamento a non mollare e a proseguire, con il rigore e la coerenza di sempre, nel suo prezioso lavoro. Siamo certi che le forze dell’ordine sapranno individuare e perseguire con la dovuta fermezza i responsabili dell’inqualificabile gesto». (Ansa – Catanzaro, 12 gennaio 2019).
Solidarietà è stata espressa da tantissimi cittadini, Associazioni . Anche la Proloco di Squillace ha espresso solidarietà e vicinanza al giornalista e amico Salvatore Taverniti che si è sempre distinto come cittadino e prfessionista serio e apprezzato.

Lascia un commento