Si è svolto il torneo di calcio ” Mister Pasquale Maida”

Due incontri di calcio in ricordo di un grande amico. Successo per il memorial “Mister Pasquale Maida”, che si è svolto a Squillace, in onore in onore del grande calciatore squillacese, scomparso prematuramente nel 2004 in seguito ad una grave malattia.
La manifestazione sportiva, a dieci anni dalla scomparsa di Pasquale, è stata organizzata dai fratelli Marcellino e Roberto Maida, coadiuvati da altri parenti e amici. Pasquale Maida ha militato negli anni Settanta nel calcio professionistico, fino alla serie B.
Per ricordare la sua figura, diversi calciatori ed ex calciatori squillacesi si sono ritrovati allo stadio Palmisani per un torneo svoltosi in una sola giornata.
Apertura con il match tra due squadre femminili e poi incontro tra vecchie glorie dello Squillace. Hanno partecipato alla manifestazione i familiari di Maida, la signora Rosa Cristofaro, i figli Fabiola, Francesco e Teresa, i parenti e un folto pubblico.
Toccante il discorso fatto dal poeta e scrittore Lino Pedatella, che ha ricordato Pasquale come uomo esemplare, corretto e cordiale sia in campo che fuori. Al termine, cerimonia di premiazione con consegna di targhe alle squadre partecipanti e alla famiglia Maida.

 

Salvatore Taverniti 

 

Lascia un commento