Settima edizione del torneo di calcio ” memorial Simone Carabetta “

Settima edizione del torneo di calcio “Memorial Simone Carabetta”, organizzata dall’omonima associazione intitolata al ragazzo di Squillace prematuramente scomparso sei anni fa.
 Il torneo si è svolto sui campi “San Marco” di Squillace, nella forma del quadrangolare. La squadra “I fantastici”, composta da Salvatore Cristofaro, Giuseppe Condito, Giuseppe Alfieri, Franco Campanella, Daniele Cambiasi e Rocco Giglio, ha conquistato il primo posto. 
Seconda classificata la squadra dei “Tossici”, mentre una medaglia ricordo è stata conferita ai singoli giocatori delle altre due squadre partecipanti, “Partigiani” e “Orso bianco”.
 Al termine della gara, il presidente dell’associazione, Carmelo Carabetta, docente universitario e papà di Simone, ha espresso i più fervidi ringraziamenti nei confronti degli organizzatori e di tutti i giocatori che hanno fermamente inteso confermare anche per quest’anno, pur nelle tante difficoltà, la tradizione del torneo, al fine di dare continuità all’evento e di ricordare degnamente il caro Simone. La versione ridotta del torneo, che ha costretto gli organizzatori a ripiegare sulla formula del quadrangolare “tutto in una notte”, non ha minimamente inciso sullo spirito dell’evento.
 I ragazzi, infatti, hanno saputo come sempre ispirare la propria condotta alla giusta competizione sportiva e al sano clima della giovialità. 

Carmela Commodaro

Lascia un commento