Richiesto il doppio senso di circolazione da Piazza Marghera a Viale Fuori le Porte

Istituzione del doppio senso di circolazione da piazza Forte Marghera a viale Fuori le Porte. Lo chiede al sindaco di Squillace, Pasquale Muccari, il capogruppo di minoranza di “Riviviamo Squillace”, Franco Scicchitano.
Il consigliere fa presente che pervengono numerose sollecitazioni da parte di cittadini del centro storico circa il disagio nel dover percorrere oltre due chilometri con l’automobile, quando si potrebbe  istituire il doppio senso di circolazione tra piazza Forte Marghera, dove si trova il monumento ai caduti,  e l’imbocco con viale Fuori le Porte.
«Tutto ciò – rileva Scicchitano – avrebbe anche il vantaggio, oltre che economico, di alleviare il traffico che costringe gli automobilisti a dover percorrere il corso principale della città e passare da piazza Risorgimento.
Appena insediati, si è accolta analoga richiesta per il doppio senso in piazza Risorgimento, una decisione che è stata apprezzata dai cittadini».
Uno dei primi atti della nuova amministrazione comunale, infatti, ha riguardato un’ordinanza con la quale si è abolito il senso unico nel tratto del corso G. Pepe sovrastante piazza Duomo e nell’area antistante la farmacia sono stati istituiti tre parcheggi per la sosta dei veicoli a tempo determinato.

Carmela Commodaro

Lascia un commento