” Road Italy in visita a Squillace con i famosi “Apecar”

«Abbiamo trovato un paese ospitale e pulito come vorremo trovare tutti i paesi d’Italia».
Così, riferendosi a Squillace, ha detto Emerson Gattafoni, il quale con Valeria Cagnoni e Claudio De Tommasi conducono “Road Italy”, la trasmissione di Rai1 che racconta i luoghi caratteristici italiani.
Il programma va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 11 e il sabato alle 7,50, con una striscia di dieci minuti, ed un appuntamento di 50 minuti, in onda il sabato alle 16,10 sulla rete ammiraglia della Rai.
Nei giorni scorsi, la troupe è stata nel centro storico di Squillace, visitato a bordo dei rinomati “Apecar” vintage che hanno attirato l’attenzione di residenti e visitatori.
A Squillace è stata realizzata una puntata sulla storia, i monumenti, la ceramica e la gastronomia locali.
La troupe Rai, a Squillace, è stata guidata per le vie del centro dal presidente dell’associazione dei commercianti e artigiani “Antico Borgo”, Sardo Bruzzese, e da altri volontari. Gattafoni, alla fine, ha salutato tutti con gli apprezzamenti per la pulizia della città e l’ospitalità della gente. La puntata su Squillace andrà in onda da lunedì 1 luglio a venerdì 5, alle ore 11, nella striscia di dieci minuti; mentre sabato 6 luglio, alle 16,10, sarà trasmesso lo speciale di 50 minuti. Carmela Commodaro …..

Lascia un commento