“OndaRock 2018” chiude con una serata dedicata alla danza

Con una serata dedicata alla danza si è conclusa la programmazione all’aperto di “OndaRock 2018”, l’iniziativa organizzata dall’associazione “La Rete” di Squillace.
Nel castello normanno gli allievi della “Ama Danzando Asd”, di Davoli, guidati dai maestri Anna Maria Anania e Antonio Primerano, hanno danzato sulle note di famosi brani della musica rock. Magiche coreografie che si sono alternate a momenti di musica, con i ragazzi dell’associazione musicale “D. Cimarosa” di Borgia, diretta dal maestro Rocco Cerminara, e a momenti letterari con le poesie di Peppino Scalzo, che ha improvvisato anche degli sketch coinvolgendo il folto pubblico presente.
«Dopo la serata di punta dello scorso 7 agosto con il contest per rock band emergenti – ha sottolineato la presidente de “La Rete”, Rita Lami – abbiamo dato nuovamente spazio ai giovani. Abbiamo voluto realizzare un momento dedicato alla danza. Ricordo anche l’appuntamento già svolto con la proiezione del film “The Doors” e quello con le tematiche sociali e la violenza di genere curato dalla Onlus “Attivamente Coinvolte”.
La scelta di attuare manifestazioni nel centro storico di Squillace va anche nell’ottica della valorizzazione del territorio unendo di fatto il quartiere marinaro, sede storica di “Ondarock”, al borgo antico». Durante le varie iniziative, è stata ospitata anche una tappa di “Riciclaestate”, di Legambiente Calabria, sulla riduzione della plastica usa e getta.
La programmazione proseguirà nei mesi di ottobre e novembre con alcuni momenti didattici: il 15 ottobre, nella sala conferenza della “Casa delle Culture” di Squillace, è prevista una “MasterClass” dedicata ai chitarristi tenuta dal maestro Ciro Manna, mentre a cavallo tra ottobre e novembre si svolgeranno dei laboratori di liuteria dedicati ai ragazzi.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento