Incidente stradale in località ” Castellesi”

Incidente stradale, mercoledì 25 ottobre, sulla strada provinciale 162/2, che collega il centro storico di Squillace con la statale 106 ionica. Intorno alle ore 10, in località “Castellesi”, nei pressi di una curva, per cause in corso di accertamento, si è verificato un impatto frontale tra una Fiat “Panda”, condotta da S.A., di 83 anni, di Palermiti, e un trattore agricolo “John Deere”, alla guida del quale c’era A.V.V., di 30 anni, rumeno, dipendente di un’azienda agricola.
L’83enne ha riportato un trauma toracico e alcune fratture, per cui è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Catanzaro con un’ambulanza del Suem 118, secondo quanto disposto dai sanitari intervenuti dopo aver prestato le prime cure. Il trattore, invece, è stato posto sotto sequestro in quanto privo di copertura assicurativa.
Per i rilievi di legge sono intervenuti i carabinieri della stazione di Squillace, insieme a quelli del nucleo radiomobile della Compagnia di Catanzaro. Intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Soverato che ha provveduto a mettere in sicurezza la vettura, a prevenzione di un eventuale rischio incendio.
Durante le fasi dei soccorsi e della successiva rimozione dei mezzi incidentati, il traffico ha subito forti rallentamenti in entrambi i sensi di marcia.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*