Due automobili distrutte dalle fiamme a Squillace Lido

L’odore acre del fumo proveniente dall’esterno ha svegliato, alle ore 4 del mattino di venerdì 19 luglio, alcuni residenti nella zona di via dei Fenici, a Squillace Lido. incendio autos quillace lido
Era in corso l’incendio di due automobili parcheggiate in un cortile privato, a cui si accede da un cancello automatico.
Si tratta di una Lancia “Delta” e di una Opel “Corsa”, di proprietà di due famiglie che risiedono nel condominio di pertinenza.
Lanciato immediatamente l’allarme, sul posto sono accorsi i carabinieri della stazione di Squillace e del Nucleo radiomobile della Compagnia di Girifalco, oltre ai Vigili del fuoco di località “Caldarello” di Soverato. Questi ultimi, dopo aver spento le ultime fiamme, hanno svolto alcune verifiche per accertare l’origine dell’incendio.
Il rogo sembra abbia avuto origine da una delle due auto e si sia poi propagato all’altra, che era parcheggiata vicino. Le due automobili, comunque, sono state completamente distrutte dalle fiamme.
Sull’episodio hanno avviato le indagini i carabinieri, i quali, anche alla luce degli accertamenti dei vigili del fuoco, non  escludono che si sia trattato di autocombustione.

Salvatore Taverniti

Lascia un commento