Il servizio di assistenza sullo scuolabus affidato ai volontari dell’ Associazione “La Rete”

La giunta comunale di Squillace ha deliberato di affidare il servizio di assistenza sullo scuolabus, per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, all’associazione “La Rete” di Squillace Lido.
Tale sodalizio già collabora con il comune per la gestione del parco giochi del quartiere marinaro squillacese.
Per il servizio di trasporto scolastico l’ente con dispone di personale al quale affidare questo compito, per cui si è deciso di utilizzare i volontari de “La Rete”, che hanno dato la loro disponibilità.
Il servizio è finalizzato a sostenere l’organizzazione familiare e contribuisce ad agevolare una migliore conciliazione delle responsabilità lavorative per i genitori. Il piano orario del trasporto scolastico prevede per Squillace centro: alle ore 7.30, partenza da piazza Duomo e primo giro per accompagnare gli alunni della scuola media e dell’elementare; alle 8.30, secondo giro per il trasporto degli alunni dell’asilo; alle ore 13, accompagnamento degli alunni a casa; e ore 16, completamento del servizio per gli alunni della scuola dell’infanzia.
Per le scuole di Squillace Lido: ore 7.30, partenza da piazza San Nicola per raggiungere le abitazioni degli alunni di Fiasco Baldaya e accompagnarli a scuola; ore 13 e ore 16, rientro a casa da scuola.
A Squillace Lido, inoltre, occorre provvedere alla necessaria vigilanza per salvaguardare gli alunni dai pericoli del traffico veicolare, per cui è necessario svolgere il servizio in maniera puntuale e precisa.

Carmela Commodaro

Lascia un commento