Grande successo per Martina Mauro

Grande successo per Martina Mauro, di appena 9 anni, di origini squillacesi (è la figlia di Carlo Mauro), impegnata ne “Lo Schiaccianoci” di Piotr Tchaikovsky, messo in scena nei giorni al palazzetto dello sport di Cologno Monzese (MI). martina mauro
Lo straordinario balletto è ambientato alla vigilia di Natale, che i signori Stahlbaum festeggiano con i loro amici e arriva la signora Drosselmeyer, una donna un po’ burbera e un po’ maga. La signora, dopo aver fatto vedere agli ospiti delle bambole meccaniche, sue ultime creazioni, regala alla figlia dei padroni di casa, Clara, uno schiaccianoci. Iniziano delle danze.
La festa finisce e, salutati gli ospiti, Clara si addormenta e sogna. Entra in un mondo fantastico, con il suo schiaccianoci che si trasforma in un principe.
Il balletto si conclude con un valzer. Clara, una volta risvegliata, ripensa al proprio magico sogno abbracciando il suo schiaccianoci. La fortunata musica del famoso compositore russo è stato il tema scelto dalla scuola civica di danza classica “Carla Lombardo” di Cologno Monzese, con la collaborazione dell’associazione culturale “Movimente”, che da diversi anni organizza il saggio di fine anno.
E’ stato un grande successo per l’esibizione dei ragazzi e delle ragazze della scuola che hanno entusiasmato la platea. Fra le tante “artiste” impegnate, la squillacese Martina Mauro, esibitasi nel saggio per il quarto anno consecutivo, si è distinta in maniera lodevole.

Carmela Commodaro

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

error: Content is protected !!