Fiera dell’artigianato giorno 1 agosto sul lungomare

Fiera enogastronomica e dell’artigianato e festa della birra, il prossimo 1 agosto, sul lungomare di Squillace. L’evento, organizzato dall’associazione “La Rete” di Squillace Lido, è stato presentato il 26 luglio con una conferenza stampa, svoltasi al Sunbeach Resort. Il presidente del sodalizio Giovanni Fosso, introducendo i lavori, ha fatto un rapido excursus sulle attività svolte finora, tutte improntante allo spirito del fare per creare momenti culturali, ludici e sociali, coinvolgendo la comunità locale.presentazione evento la rete 1 agosto
Fosso ha parlato anche delle collaborazioni intraprese con l’associazione “Rivivi Soverato” per altre iniziative in corso. Annabella Catone, parlando più specificamente dell’evento dell’1 agosto, ha spiegato che si tratta di un’occasione per gustare i sapori tipici calabresi e fare festa con la musica degli “Orkestrana Orkestra” e dei “Quartodivino blues band”, oltre che per gustare diverse varietà di birra artigianale. La fiera sarà allestita sul lungomare “Odisseo” di Squillace, con la presenza di diversi artigiani e produttori calabresi. Interessanti anche gli stand gastronomici a base di morzello, porchetta, maiale nero, hot-dog e salsicce.
Elvira Romanelli e Massimo Iannuzzi hanno poi illustrato alcune iniziative de “La Rete”, che stanno animando la frazione marina squillacese. Presenti all’incontro anche il sindaco Guido Rhodio e l’assessore al Turismo Pino Manoiero, i quali hanno ringraziato l’associazione per il loro costante impegno in favore della comunità, sottolineando la grande sinergia in atto con le associazioni del centro storico, che deve essere rafforzata per far risaltare l’unicità del territorio comunale.

Carmela Commodaro

Lascia un commento